Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano Associazione Onlus sostiene numerosi progetti.
Anche quest'anno puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi utilizzando il numero di codice fiscale 93044830615.
Il 5x1000 è prelevato dall'imposta che già paghi al fisco. Farlo è facile, non costa nulla e non è alternativo all'otto per mille della Chiesa Cattolica.
 

Orari Apertura

L'Eremo ed il Sacrario alla Memoria sono aperti:

Ogni Domenica e giorni festivi 
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ogni Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Tutti gli altri giorni della settimana
sempre su appuntamento con la segreteria

Per le visite guidate e gruppi contattare la segreteria

Gli orari possono subire variazioni in alcuni periodi dell'anno o in occasione di particolari ricorrenze.

 

INFO SEGRETERIA: 333 75 63 955

E-Mail:  info@eremosanvitaliano.it

 

 

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

L’Associazione Biblica "Eremo di San Vitaliano"

L’Associazione Biblica "Eremo di San Vitaliano" nasce nel 1996 come esigenza spirituale di molti cristiani laici della Diocesi di Caserta e si propone di colmare un vuoto culturale e spirituale, dovuto a molteplici ragioni che in passato non hanno favorito un'estesa frequentazione della Bibbia. 

L'attività dell'Associazione fu pertanto rivolta a stimolare e promuovere la conoscenza della Bibbia tra le donne e gli uomini del nostro tempo. La stessa Associazione, grazie alla copiosa risposta dei partecipanti alle varie attività proposte, quali incontri biblici, settimane bibliche, ritiri spirituali, convegni, seminari estivi ed invernali, ha dato vita a un vero e proprio Centro di Apostolato Biblico Diocesano, il CAB, creando un servizio costante per l' approfondimento e lo studio della Parola di Dio, offrendo sussidi e materiale utile a chiunque ne faccia richiesta. La Segreteria CAB da anni funziona da supporto organizzativo per la Settimana Biblica che ogni anno si svolge a Caserta a cavallo tra giugno e luglio. 
Il CAB tra l'altro dispone di un servizio di Mailing List per la diffusione degli eventi di contenuto biblico pastorale affinchè questi non rimangano fatti isolati, ma abbiano la più ampia risonanza tra il Popolo di Dio della nostra Diocesi per offrire un vero e proprio cammino a tutti coloro che hanno esigenza di nutrirsi della Parola, secondo le proprie necessità, spinti dal soffio incessante dello Spirito Santo.

Letto 1430 volte