Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano Associazione Onlus sostiene numerosi progetti.
Anche quest'anno puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi utilizzando il numero di codice fiscale 93044830615.
Il 5x1000 è prelevato dall'imposta che già paghi al fisco. Farlo è facile, non costa nulla e non è alternativo all'otto per mille della Chiesa Cattolica.
 

Orari Apertura

L'Eremo ed il Sacrario alla Memoria sono aperti:

Ogni Domenica e giorni festivi 
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ogni Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Tutti gli altri giorni della settimana
sempre su appuntamento con la segreteria

Per le visite guidate e gruppi contattare la segreteria

Gli orari possono subire variazioni in alcuni periodi dell'anno o in occasione di particolari ricorrenze.

 

INFO SEGRETERIA: 333 75 63 955

E-Mail:  info@eremosanvitaliano.it

 

 

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

XVII Settimana Biblica - Il Vangelo di Giovanni

Siamo giunti alle battute finali per la celebrazione della XVII SETTIMANA BIBLICA NAZIONALE.

Affrettatevi ad iscrivervi per essere anche voi protagonisti con entusiasmo della NUOVA EVANGELIZZAZIONE.

Al Crowne Plaza di Caserta, in Viale Lamberti, ex area Saint Gobain, anche quest’anno, la Diocesi di Caserta, attraverso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” organizza la XVII Settimana Biblica Nazionale.

Con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana, in collaborazione con l’Eremo di S.Vitaliano Associazione Onlus e con l’affidamento della segreteria organizzativa del Centro Apostolato Biblico di Caserta, da lunedì 1 luglio 2013 fino a venerdì 5 luglio, si approfondirà il Vangelo secondo Giovanni.

I relatori, prof. sac. Giuseppe De Virgilio, Docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la P. Università della Santa Croce di Roma, e il prof. sac. Santi Grasso, Docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso lo Studio Teologico Aquileiese di Gorizia, Trieste e Udine, illustreranno in questi cinque giorni la struttura del Vangelo di Giovanni, analizzando i passi più importanti per la comprensione del testo evangelico.

Aprirà i lavori il prof. Luca Mazzinghi, Presidente dell’Associazione Biblica Italiana che illustrerà il tema Esegesi scientifica e lettura credente della Bibbia.

Giovedì ( pomeriggio ) 4 luglio sarà in mezzo a noi il prof. don Nisi Candido, responsabile del Settore Apostolato Biblico dell’ Ufficio Catechistico Nazionale. Don Nisi ci presenterà il progetto dell’Animazione Biblica in Italia e la formazione degli Animatori Biblici.

Per il Vescovo di Caserta, Mons. Pietro Farina, tale esperienza casertana, è segno di maturità di questa Chiesa che vuole ripartire dall’ascolto continuo e credente della Parola di Dio, per essere sempre viva e presente sul territorio.

Anche il prof. sac. don Valentino Picazio, Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione, e Direttore della XVII SETTIMANA BIBLICA NAZIONALE sottolinea come questa settimana abbia il carattere popolare/divulgativo in quanto raggiunge tutti coloro che hanno a cuore la Parola di Dio. Tutti, sacerdoti, diaconi, religiosi/e, laici ed insegnanti di religione hanno la possibilità di ascoltare e meditare insieme la Parola di Dio.

In allegato troverete il programma definitivo della manifestazione e la scheda di iscrizione con possibilità anche di pranzo e di pernottamento.

Per informazioni e iscrizioni:

Centro Apostolato Biblico (CAB)

Tel.fax 0823/214546/56 ; 3481554271
Piazza Duomo, 11 81100 Caserta

Letto 927 volte