Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano Associazione Onlus sostiene numerosi progetti.
Anche quest'anno puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi utilizzando il numero di codice fiscale 93044830615.
Il 5x1000 è prelevato dall'imposta che già paghi al fisco. Farlo è facile, non costa nulla e non è alternativo all'otto per mille della Chiesa Cattolica.
 

Orari Apertura

L'Eremo ed il Sacrario alla Memoria sono aperti:

Ogni Domenica e giorni festivi 
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ogni Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Tutti gli altri giorni della settimana
sempre su appuntamento con la segreteria

Per le visite guidate e gruppi contattare la segreteria

Gli orari possono subire variazioni in alcuni periodi dell'anno o in occasione di particolari ricorrenze.

 

INFO SEGRETERIA: 333 75 63 955

E-Mail:  info@eremosanvitaliano.it

 

 

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 974

Due Giorni Biblica - Comunicato Stampa

È stata presentata ufficialmente, durante la “Due giorni Biblica” tenutasi nei giorni 27 e 28 dicembre 2013 presso la sala multimediale della parrocchia SS Nome di Maria di Puccianiello sul tema della “Centralità della Parola di Dio nella Pastorale Diocesana” presente il Prof. Sac. Don Giuseppe de Virgilio, la XVIII Settimana Biblica Nazionale, che si terrà presso il Plaza di Caserta, dal 30 giugno al 4 luglio 2014. Il progetto culturale nasce nell’ambito dell’offerta formativa dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” della diocesi di Caserta. Il tema scelto quest’anno è “IL LIBRO DELL’APOCALISSE” di San Giovanni, l’ultimo libro della Bibbia, che conclude un percorso di 18 anni di approfondimento della Parola di Dio nella nostra diocesi.

I relatori saranno il Prof. Giancarlo Biguzzi ed il Prof. Giuseppe De Virgilio.

La novità di quest’anno riflette il carattere non soltanto di approfondimento di un testo Biblico così noto, ma anche per un approfondimento di temi  teologici, oggi molto dibattuti nell’ ambito ecclesiale. Saranno attivati, prevalentemente di pomeriggio Laboratori di Metodologia Teologica per i convegnisti( Docenti di Religione, Operatori Pastorali, laici impegnati e Religiosi ).

Il Prof. G. Biguzzi, uno dei più esperti conoscitori del libro dell’Apocalisse, ha già pubblicato diversi volumi sul tema, ed attualmente è in stampa il nuovo lavoro esegetico edito per le edizioni Paideia Brescia.

Data l’importanza dell’evento e la grande partecipazione di convegnisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, si consiglia agli interessati di effettuare la prescrizione per partecipare alla settimana di studi

La Segreteria organizzativa è stata affidata al CAB (Centro Apostolato Biblico) della Diocesi di Caserta..

In allegato la locandina e il programma dettagliato della XVIII Settimana Biblica Nazionale.

NOTA BIOGRAFICA DEI RELATORI

GIANCARLO BIGUZZI

Sacerdote della diocesi di Cesena – Sarsina, ha conseguito la Licenza in Teologia all’Università Lateranense, la Licenza in Sacra Scrittura all’Istituto Biblico e il Dottorato in Teologia Biblica all’Università Urbaniana. Ha pubblicato studi sui Vangeli Sinottici, sulla letteratura giovannea e paolina, ma soprattutto sull’Apocalisse. Professore Ordinario all’Urbaniana per la Cattedra di Nuovo Testamento, è docente al Pontificio Istituto Biblico.

GIUSEPPE DE VIRGILIO

Sacerdote della diocesi di Termoli - Larino dal 1986, è docente di Esegesi del Nuovo Testamento e Teologia Biblica alla Pontificia Università della Santa Croce in Roma e all’Istituto Teologico “Pianum” di Chieti. Membro della Studiorum Novi Testamenti Societas, Conctact Person della Federazione Biblica Cattolica per la CEI - ABI. Ha pubblicato Teologia della solidarietà in Paolo. Contesti e forme della prassi caritativa nelle lettere ai Corinzi (2008) ed altri importanti studi.  

Letto 1497 volte
Altro in questa categoria: « XVI Settimana Biblica