Instagram

XIX Settimana Biblica - Comunicato stampa

2614

Si svolgerà a Caserta dal 29 giugno al 3 luglio 2015 presso la struttura ricettiva Plaza Caserta in Viale Lamberti ex saint Gobain la XIX Settimana Biblica Nazionale. Il tema scelto quest’anno dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro di Caserta con il Patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI) e la segreteria organizzativa del Centro Apostolato Biblico  (CAB) è tratto dal "Il Libro della Genesi (cap.1-12)".

Con la presenza della prof.ssa Bruna Costacurta (Docente di Esegesi dell'Antico Testamento presso la Pontificia Università Gregoriana - Roma) e del prof. Sac. Giuseppe De Virgilio (Docente di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Pontificia Università della Santa Croce - Roma) la Diocesi di Caserta inizia un nuovo percorso biblico affrontando temi dell’Antico Testamento.

Si tratta di un'esperienza unica nel suo genere poiché offre l'opportunità agli oltre 250 convegnisti di trascorrere una settimana residenziale tra arte, fede e cultura biblica.

La Settimana Biblica è un’esperienza culturale e spirituale che richiama a Caserta ormai da diversi anni cultori e appassionati della Bibbia che si confrontano con le varie esperienze territoriali nell'ambito del progetto "Bibbia e Cultura Europea" per affermare le parole del Cardinale Carlo Maria Martini "il futuro dell'Europa si basa sulla lettura della Bibbia quale Codice delle radici cristiane dell'Occidente".

Segreteria organizzativa

Centro Apostolato Biblico - CAB 

Piazza Duomo,11 - 81100 Caserta 

Tel/Fax 0823 214546/56 - 3481554271

Orario: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 10,00 alle 12,30 

www.centroapostolatobiblicocaserta.it

E-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

In allegato la brochure