Album fotografici

Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano Associazione Onlus sostiene numerosi progetti.
Anche quest'anno puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi utilizzando il numero di codice fiscale 93044830615.
Il 5x1000 è prelevato dall'imposta che già paghi al fisco. Farlo è facile, non costa nulla e non è alternativo all'otto per mille della Chiesa Cattolica.
 

Orari Apertura

L'Eremo ed il Sacrario alla Memoria sono aperti:

Ogni Domenica e giorni festivi 
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ogni Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Tutti gli altri giorni della settimana
sempre su appuntamento con la segreteria

Per le visite guidate e gruppi contattare la segreteria

Gli orari possono subire variazioni in alcuni periodi dell'anno o in occasione di particolari ricorrenze.

 

INFO SEGRETERIA: 333 75 63 955

E-Mail:  info@eremosanvitaliano.it

 

 

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Una storia per la vita ricorda Vincenzo Cardella

"Una storia per la vita è un dono prezioso – dice padre Valentino Picazio – e noi all’eremo di San Vitaliano vogliamo ricordare ai giovani che devono impegnarsi per la pace e l’amicizia tra i popoli”.

Per far si che si ricordi e ci si impegni per la pace il sacrario apre almeno una domenica di ogni mese per ricordare i caduti delle missioni militari di pace, giovani italiani che hanno perso la guerra per perseguire ideali pacifisti. Ciò avviene con le loro famiglie che per l’occasione donano una parte di storia dei loro cari, raccontata nel progetto “una storia per la vita” con la proiezione di una raccolta multimediale di questi ricordi.

E’ la volta di Vincenzo Cardella, originario di San Prisco ma residente sin da piccolo a Casapulla (CE), che verrà ricordato dal Sindaco di Casapulla, dalle autorità civili e militari che ne prenderanno parte e in particolar modo dagli amici e dai familiari. Al termine della visita al sacrario seguirà la Celebrazione Eucaristica animata dalle melodie eseguite da Concetta Di Lillo (pianoforte), Alice D’Uonno (soprano), Eleonora De Crescenzo (violino). Il programma ci da appuntamento domenica prossima, 25 febbraio alle ore 11:00 al sacrari e alle ore 12:00 per la santa messa all’Eremo di San Vitaliano.

Articolo di Alessandro Fedele dal sito BelvedereNews.net
Letto 537 volte