Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano Associazione Onlus sostiene numerosi progetti.
Anche quest'anno puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi utilizzando il numero di codice fiscale 93044830615.
Il 5x1000 è prelevato dall'imposta che già paghi al fisco. Farlo è facile, non costa nulla e non è alternativo all'otto per mille della Chiesa Cattolica.
 

Orari Apertura

L'Eremo ed il Sacrario alla Memoria sono aperti:

Ogni Domenica e giorni festivi 
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ogni Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Tutti gli altri giorni della settimana
sempre su appuntamento con la segreteria

Per le visite guidate e gruppi contattare la segreteria

Gli orari possono subire variazioni in alcuni periodi dell'anno o in occasione di particolari ricorrenze.

 

INFO SEGRETERIA: 333 75 63 955

E-Mail:  info@eremosanvitaliano.it

 

 

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 974

Domenica 11 gennaio 2015, riprende il Progetto “Bibbia e Cultura Europea” dal tema "L’Apocalisse come Actio Liturgica cristiana ; Le Chiese dell’Apocalisse"

Quarto incontro con Padre Carlo Manunza SJ della Comunità Religiosa PP. Gesuiti di Napoli e docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale,  sez. San Luigi di Napoli.

Si consiglia a coloro che interverranno di portare  la bibbia.

L'invito va esteso ai familiari ed amici che desiderano intraprendere insieme questo cammino culturale e spirituale.

 

Orario dell'incontro:dalle ore 15,30 alle 18,00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista in Casola di Caserta

 

Info: Tel/fax 0823/371560; E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In occasione della Festa della Famiglia sono state presentate le due nuove stampe della brochure dell'Eremo e del calendarietto che trovi in allegato.

 

Riprende il Progetto “Bibbia e Cultura Europea”dal tema “L’Apocalisse  e  la Liturgia”; Le Sette Chiese.

 

Terzo incontro con Padre Carlo Manunza SJ della Comunità Religiosa PP. Gesuiti di Napoli e docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale,  sez. San Luigi di Napoli.

 

Si consiglia a coloro che interverranno di leggere dal libro dell’Apocalisse i seguenti capitoli: 1,9-16; 3,14-22; 13,9-10; 19,1-8 e di portare la Bibbia.

 

L'invito va esteso ai familiari ed amici che desiderano intraprendere insieme questo cammino culturale e spirituale.

 

Orario dell'incontro:  Domenica 14 dicembre dalle ore 15,00 alle 18.,00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista in Casola di Caserta

Info: Tel/fax 0823/371560; E.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 16 Novembre, secondo incontro con Padre Carlo Manunza SJ della Comunità Religiosa PP. Gesuiti di Napoli e docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale,  sez. San Luigi di Napoli.

Orario dell'incontro:  dalle ore 15,00 alle 18.,00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista in Casola di Caserta

Info: Tel/fax 0823/371560; E.mail: info @eremosanvitaliano.it

Anche per l’anno Pastorale 2014-2015 l’Eremo San Vitaliano Associazione ONLUS curerà l’animazione liturgica della S.Messa all’Eremo di S.Vitaliano delle ore 12.00 nelle Domeniche e festività con la partecipazione di cori polifonici, scuole , e associazioni musicali  di tutta la Provincia di Caserta.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al progetto possono visitare il sito dell’Eremo (www.eremosanvitaliano.it) e programmare una Domenica di spiritualità da condividere presso l’Eremo.

Riprende il Progetto “Bibbia e Cultura Europea”dal tema “L’Apocalisse  e  la Liturgia”.

Primo incontro con Padre Carlo Manunza SJ della Comunità Religiosa PP. Gesuiti di Napoli e docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale,  sez. San Luigi di Napoli.

Orario dell'incontro:  dalle ore 15,00 alle 18.,00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Marco Evangelista in Casola di Caserta

Info: Tel/fax 0823/371560; E.mail: info @eremosanvitaliano.it

Domenica 06 Luglio 2014

Le musiche e i canti della Santa Messa saranno eseguiti dalla Corale Polifonica della Parrocchia "S. Bartolomeo Ap." di Centurano, diretto da Nunzia Zito

Domenica 11 Maggio 2014

Le musiche e i canti della Santa Messa saranno eseguiti dalla Corale della Scuola Media Statale "Dante Alighieri" di Caserta

Domenica 20 Aprile 2014

Le musiche e i canti della Santa Messa saranno eseguiti dalla Corale "S. Giovanni Battista" di Pozzovetere diretti da Bianca Lauri

Domenica 30 Marzo 2014

Le musiche e i canti della Santa Messa saranno eseguiti dal Chorus Gregorianus "Laudate Dominum" di Caiazzo diretti dal Maestro: Antonio Bernardo