Album fotografici

Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano sostiene numerosi progetti. Puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo, destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi, utilizzando il seguente Codice Fiscale: 93044830615

Orari Apertura

L'Eremo ed il Sacrario alla Memoria sono aperti:

Ogni Domenica e giorni festivi 
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Ogni Sabato
dalle ore 10.30 alle ore 13.30

Tutti gli altri giorni della settimana
sempre su appuntamento con la segreteria

Per le visite guidate e gruppi contattare la segreteria

Gli orari possono subire variazioni in alcuni periodi dell'anno o in occasione di particolari ricorrenze.

 

INFO SEGRETERIA: 333 75 63 955

E-Mail:  info@eremosanvitaliano.it

 

 

Newsletter

Iscritivi alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Una storia x la vita

Domenica 28 ottobre 2018, ad essere ricordato è stato l’eroe Francesco Paga che è stato destinatario di una MEDAGLIA D'ORO alla memoria con la seguente motivazione: «Membro dell'equipaggio di un velivolo impegnato in una missione di trasporto aereo nel quadro della partecipazione italiana all'intervento di intermediazione delle Forze dell'ONU nell'Ex-…
Domani, domenica 29 luglio, “Una storia per la vita” ricorderà il caduto in missione di pace Antonio Sparta: uno dei quattro cittadini emeriti di Casapulla ai quali l’Amministrazione Comunale dedicò ed intitolò per ognuno una strada. Ad ospitare l’evento sarà come sempre l’Eremo di San Vitaliano a Casola, nel Sacrario…
Ancora memoria al Sacrario di Casola di Caserta. Domenica prossima un’altro appuntamento nella stupenda cornice dell’Eremo di San Vitaliano che ospita l’omonima Chiesa e il Sacrario alla memoria dei Caduti in missioni di pace. Alle 11:00 verrà commemorato il Caporal Maggiore Gerardo Antonucci, caduto in missione di pace il 24…
Ieri, domenica 29 aprile, a Casola, presso il sacrario alla memoria dei caduti in missione di pace, si è svolta la commemorazione di Massimiliano Randino e Roberto Valente. La proiezione di foto, le parole dei convenuti e la presenza dei familiari, hanno reso vivo il ricordo di due soldati caduti…
"Una storia per la vita è un dono prezioso – dice padre Valentino Picazio – e noi all’eremo di San Vitaliano vogliamo ricordare ai giovani che devono impegnarsi per la pace e l’amicizia tra i popoli”. Per far si che si ricordi e ci si impegni per la pace il…
Solennità la parola chiave di domenica scorsa. Presso il sacrario dell’Eremo di San Vitaliano in Casola, una delle ventidue frazioni del Comune di Caserta, si è svolta la cerimonia solenne di commemorazione di due vittime delle missioni di pace. Per l’occasione è avvenuto una sorta di gemellaggio tra Caserta e…
Uno degli appuntamenti di questa domenica (28 gennaio) ci richiama alla storia e alla solidarietà con l’inizio del progetto “Una Storia per la Vita”, presso l’Eremo di San Vitaliano di Casola (Caserta), dedicato ai Caduti nelle missioni internazionali di pace. Come di consueto l’ultima domenica del mese presso il Sacrario…

Please publish modules in offcanvas position.