Articoli filtrati per data: Settembre 2016 - Eremo di S.Vitaliano

Anche l'Eremo di San Vitaliano di Casola (CE) partecipa con gioia alla canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. 
Già in occasione della sua beatificazione nel 2003 don Valentino Picazio commissionò al prof.Enzo Cardone il crocifisso ligneo da installare nell'abside dell"Eremo di San Vitaliano  e volle che l'immagine di Madre Teresa fosse scolpita ai piedi del crocifisso in rappresentanza dei tanti crocifissi della storia. Domenica 11 settembre alle 11:45 il prof. Enzo Cardone spiegerà il progetto del Crocifisso.

Anche quest’anno, l’Eremo di San Vitaliano organizza il Progetto CantEremo che nasce come opportunità di far conoscere, attraverso la musica, l’Eremo di San Vitaliano.

L’Eremo, ristrutturato da qualche anno, costituisce un punto di riferimento culturale sul territorio casertano. Il progetto prevede la visita guidata all’Eremo attraverso l’animazione della celebrazione eucaristica durante le domeniche dell’anno.

Con entusiasmo ed impegno aderiscono a questo progetto diverse scuole, corali polifoniche e associazioni musicali che offrono, ai numerosi partecipanti, ogni Domenica, un momento di animazione musicale con il canto sacro nella Liturgia Eucaristica.

Sostieni l'Eremo

L'Eremo di San Vitaliano sostiene numerosi progetti. Puoi contribuire alle attività culturali e sociali dell'Eremo, destinando il 5x1000 nella prossima dichiarazione dei redditi, utilizzando il seguente Codice Fiscale: 93044830615