Il Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta si propone di promuovere la conoscenza della Sacra Scrittura e l’ascolto della Parola di Dio, attraverso un’azione di evangelizzazione, guidata dagli animatori biblici, dei quali cura una adeguata formazione .

Come protettore del CAB è stato scelto San Girolamo, che Papa Pio V dichiarò Dottore della Chiesa latina nel 1567. Il CAB tra l’altro dispone di un servizio di Mailing List per la diffusione degli eventi di contenuto biblico pastorale affinchè questi non rimangano fatti isolati, ma abbiano la più ampia risonanza tra il Popolo di Dio della nostra Diocesi per offrire un vero e proprio cammino a tutti coloro che hanno esigenza di nutrirsi della Parola, secondo le proprie necessità, spinti dal soffio incessante dello Spirito Santo. La Segreteria del CAB da anni funziona da supporto organizzativo per la Settimana Biblica che si svolge a Caserta a cavallo tra giugno e luglio. 

Nel 2022 la XXV edizione si terrà presso l’aula magna della Biblioteca Diocesana in via del Redentore, 58 e tratterà I Libri di”Ester e Giuditta”ed avrà come relatori i biblisti Rosanna Virgili e Sebastiano PINTO.

Info: Centro Apostolato Biblico (CAB) Via del Redentore, 58 – 81100 Caserta

Tel/fax 0823 448014 int. 56 –Orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10,00 alle 12,30.

www.centroapostolatobiblicocaserta.it 

E-mail: centroapostolatobiblico@gmail.com

Immagini collegate: